Ecco alcuni articoli comparsi sulla stampa locale e nazionale

  • Qui Touring:
    Roberto Cardone - 8-31 mag. - Tra sièlo e mar, una sessantina di opere, anche di grande formato, - Serre di Villa Revoltella, Via Marchesetti 57 - tel. 040.6754035

  • Il Piccolo - domenica 10 maggio 2009:
    «Tra Sièlo e Mar» i quadri di Cardone a Villa Revoltella - È aperta, alle Serre di Villa Revoltella, la mostra "Tra Sièlo e Mar" del pittore Roberto Cardone, artista nato a Udine ma da sempre intimamente legato a Grado, città natale della madre. Un artista la cui opera è profondamente connessa ai paesaggi e atmosfere marine, ma anche al lavoro e alle attività che la gente di mare compie per guadagnarsi la vita.
    A Trieste, l'artista friulano dedica alcune specifiche opere (tra le cinquanta in mostra), una Trieste permeata di salsedine che si apre e si trasfigura in un orizzonte marino.

  • Il giornale - venerdì 15 maggio 2009:
    Trieste - Roberto Cardone tra mare e cielo
    «Tra Sièlo e Mar» si intitola la mostra di Roberto Cardone allestita fino al 31 maggio nella Serra di Villa Revoltella, via Marchesetti 29. L'artista, che ha all'attivo personali in Italia e all'estero, dipinge il silenzio dei pescatori della laguna di Grado. La prefazione al catalogo è del ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi.