Orme d'acqua - le poesie di Roberto Cardone

"Sono lieto di salutare il volume che nasce per testimoniare lo slancio di Roberto Cardone, valido esponente della cultura artistica friulana anche con momenti di riferimento internazionali qualificanti.
Scoprire Cardone significa entrare in un mondo di immagini che quasi fioriscono come il pensiero; il pretesto paesaggistico è occasione, opportunità; attraverso di esso Roberto Cardone entra nello spirito delle cose con la levità del pensiero, con la leggerezza di chi accenna, sfuma, sottace.
E pretesto, dunque, il paesaggio colto dall'artista nella vivida laguna dell'isola di Grado o nella città di Udine, come memoria quasi affranta, malinconica, e accenno, appunto, sottile. A nome dell'Amministrazione Provinciale di Udine, oggi sono particolarmente lieto di salutare questo artista augurandogli sul piano internazionale, quei successi e quelle soddisfazioni che già ha potuto godere in sede Nazionale. Auguro a questo libro di entrare nelle biblioteche e nelle librerie qualificate, affinché il grande pubblico possa conoscere e capire il profondo studio dell'oggetto e la qualità del pensiero di un autore fra i più interessanti di questi anni."
L'Assessore alla Cultura della Provincia di Udine Fabrizio Cigolot

Le poesie (cliccare sui links sottostanti per visualizzarle)